Food Influencer Marketing

influencer-agenzia-roma

Lo strumento fondamentale per il mondo della ristorazione e non solo

Cosa si intende per Food Influencer Marketing?

Una strategia fondamentale di Marketing Digitale che le aziende del settore Ho.re.ca  utilizzano ingaggiando influencer specializzati nel food&beverage per amplificare la loro comunicazione e raggiungere nuovi potenziali clienti.

I contenuti generati dai content creator (blogger, youtuber, instagramer, tiktoker) auitano, infatti, ad aumentare l'awareness del brand, il traffico al sito web o le vendite dei prodotti dell'azienda. Un trend sempre più in crescita se pensiamo che, solo su TikTok, l'hashtag #foodcontent ha superato i 660 milioni di visualizzazioni.

Perché? Beh, come dice il detto: "Mangiamo prima con gli occhi". Creiamo il desiderio ed avviciniamo al brand.

Che tipo di aziende dovrebbero lavorare con gli influencer del food? Pianificare una campagna con  influencer nel settore è uno strumento ideale di promozione per una vasta gamma di realtà legate al cibo e alle bevande, come:

  • App e servizi di consegna di cibo
  • Ristoranti o panetterie
  • Bar e pub
  • Negozi di caffè
  • Attrezzature e elettrodomestici da cucina
  • Negozi di alimentari
  • Marche di alcolici e alternative agli alcolici
  • Marche di bevande
  • Marche di cibo surgelato
  • Mercati alimentari
  • Beni di consumo confezionati
  • Enti di promozione turistica

La conclusione? Se hai un'attività specifica nel settore alimentare (o anche correlata al cibo), puoi sfruttare il potere del marketing degli influencer. Come? Contattaci per una consulenza e un preventivo gratuito!